Domenica 9 marzo 2014 a Cinisello Balsamo (MI)

Il Comune di Cinisello Balsamo ha organizzato la presentazione del Libro “La ballata di Corinna” di Lucia Genga per domenica 9 marzo 2014 alle 16.00 in Villa Ghirlanda – sala dei Paesaggi.

Interverranno: Beppino Englaro, Monica Fabbri (Commissione Bioetica della Tavola Valdese), Siria Trezzi (Sindaco) e Patrizia Bartolomeo (Assessore alle Pari Opportunità). Leggeranno alcuni brani: Daniela Cavallini ed Elisabetta Spaini.

Sarà attivamente presente la Deputata Daniela Gasparini

Da recensioni:

Nella rivista “Chiaroscuro” (16 maggio 2012), dedicata alla vicenda di Eluana Englaro, Lucia Genga scriveva: «Io lottavo per la vita di mia figlia e tu, Beppino, per la sua morte ma lottavamo per la stessa cosa: per difendere il diritto alla vita che è anche diritto di morire. È una battaglia che ci ha logorati e, allo stesso tempo, reso più forti».

E sarà proprio Beppino Englaro a dar voce a “La ballata di Corinna“, «ad un certo punto della vita non è la speranza l’ultima a morire ma il morire è l’ultima speranza […] ci vuole un grande coraggio e una straordinaria fermezza per giungere fino in fondo da soli, togliendosi la corazza e presentandosi nudi e umani alla meta».


Spiacente, al momento l’inserimento di commenti non consentito.