Sabato 17 Novembre a Udine: “Fine vita. Liberi di scegliere”

Proseguono a Udine, promossi dal locale circolo dell’UAAR , con il patrocinio del Comune di Udine gli incontri del  progetto denominato  “Piccola Università Laica”. Si tratta di un ciclo di quattro incontri, per affrontare dal punto di vista laico alcuni temi di attualità e di sicuro interesse, che si terranno con inizio alle ore 17,00 presso la libreria “ la Feltrinelli” di Udine in galleria Bardelli, via Canciani 15.

Il prossimo incontro si svolgerà Sabato 17 Novembre e avrà per titolo

“Fine vita. Liberi di scegliere”, una conferenza incontro con il prof. Sergio Bartolommei , Docente di Bioetica Dipartimento di Filosofia Università di Pisa e membro del consiglio direttivo della Consulta di Bioetica.

All’incontro parteciperà il dott. Amato DE MONTE, direttore del Dipartimento di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Udine.

Una importante occasione per riflettere e discutere, dal punto di vista laico, delle problematiche legate al fine vita : chi può decidere come e anche quando morire? è un diritto di ciascuno decidere liberamente su come concludere la propria vita, ricorrendo anche all’eutanasia? La nostra città, con la vicenda di Eluana Englaro, è stata direttamente coinvolta in queste riflessioni. Noi, nel rispetto delle opinioni di ciascuno, intendiamo ribadire che è necessario venga riconosciuto, per legge, il diritto di ogni singolo cittadino a decidere sul proprio fine vita. Pensiamo sia una grande battaglia di civiltà. Pensiamo che il Parlamento debba deliberare in tal senso e sosteniamo l’iniziativa di quei Comuni, tra cui quello di Udine, che si sono impegnati per l’istituzione del cosiddetto testamento biologico.

locandina incontri libreria Feltrinelli di Udine

Spiacente, al momento l’inserimento di commenti non consentito.